CASA PAGANESE | LE ULTIME

SI TEME LUNGO STOP PER GUADAGNI, AI BOX ANCHE SCHIAVINO



L'avvento del nuovo anno ha subito regalato alla Paganese tre punti preziosissimi ottenuti contro il Monopoli, grazie al gol di Calil a un quarto d'ora dalla fine. Ma ha anche portato via ad Alessandro Erra due pedine che si sono rivelate fondamentali fino a questo momento del campionato: Guadagni e Schiavino. L'infortunio al ginocchio destro subito dal classe 2001 nella rifinitura di sabato sembra essere piuttosto serio. Dai primi controlli, pare che possa esserci interessamento dei legamenti e non una "semplice" distorsione. La società, al momento, non ha ancora comunicato nulla ufficialmente, ma attende l'esito degli esami che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Ma le sensazioni sono quelle di un infortunio piuttosto serio e uno stop lungo. Se fosse confermato, la stagione del baby attaccante sarebbe di fatto conclusa. Lo stesso Guadagni, su Instagram, ha postato una sua foto con il tutore al ginocchio destro e con una didascalia alquanto inequivocabile: "Nonostante tutto, continuerò a rialzarmi con la stessa costanza di come sono caduto. Sarà una strada in salita, stringerò i denti e arriverò di nuovo a riprovare le emozioni su quel prato verde". Anche altri compagni di squadra, sui social, hanno avuto un pensiero per Guadagni

Fra questi Marco Schiavino, che per ben due volte ha subito un infortunio di questa entità. Stavolta, invece, i tempi di recupero per il difensore centrale sono fortunatamente più brevi. Il classe '93, autore di quattro gol nel girone d'andata, si è procurato una distrazione muscolare al polpaccio sinistro e dovrebbe rientrare non prima di tre settimane. 

Nel frattempo, in relazione a Monopoli-Paganese, la società è stata sanzionata dal Giudice Sportivo con un'ammenda di 1000€, "per assenza del medico sociale durante la gara (r.A., r.proc.fed.,r.c.c.)". Intanto, è stato anticipato alle ore 15 il fischio d'inizio di Paganese-Viterbese, recupero della prima giornata di ritorno, che si disputerà mercoledì prossimo 22 gennaio. 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

 

Commenti

LA PARTITA DEL TIFOSO - MATTIA OVUNQUE E LA MANCATA ESULTANZA
FOCUS - CALIL RISPONDE SUL CAMPO: SARA' LUI IL VERO RINFORZO DI GENNAIO?