CASA PAGANESE | LE ULTIME

IL PAGELLONE - ALBERTI ANCORA IN GOL, BAIOCCO RIMANDATO

27.08.2019 13:53


BAIOCCO 5 - Il debutto stagionale dell'estremo difensore non è dei migliori. Per poco non si lascia sorprendere dal bolide di De Falco da fuori area. Si fa battere troppo facilmente sul suo palo in occasione del vantaggio di Tounkara. Poteva fare meglio anche sul colpo di testa ravvicinato di Antezza che vale il 2-1 finale.

SCHIAVINO 6 - Dalle sue parti gira un ispirato Vandeputte che riesce a gestire tutto sommato bene. Dimostra di trovarsi più a suo agio ai lati di Stendardo.

STENDARDO 5 - Cerca di dare ordine alla retroguardia e non sempre ci riesce. Soffre nei duelli aerei con Volpe, in uno dei quali scaturisce il gol del vantaggio laziale. Cala nella seconda parte anche a causa di una condizione non ottimale.

MATTIA 5.5 - Viene impegnato poco o niente nella sua zona, in ritardo sulla conclusione vincente di Tounkara.

CAROTENUTO 6.5 - Ottimo lavoro per il terzino azzurrostellato che si sdoppia nelle due fasi e non bada a complimenti quando si tratta di spazzare via il pallone. Cerca con insistenza il fondo e il dialogo con Caccetta.

CACCETTA 5 - Perde diversi palloni in fase di impostazione da cui scaturiscono due importanti azioni per i gialloblù. Sfortunato quando Baschirotto gli nega la gioia del gol. Troppo debole l'opposizione in occasione del secondo vantaggio ospite.

CAPECE 6 - Catalizzatore di tutti i palloni, cerca con insistenza cambio di gioco e verticalizzazione. In netta crescita dal punto di vista fisico e cerca di creare pericoli dai suoi calci piazzati.

BONAVOLONTÀ 6 - Ha i numeri per saltare l'uomo da ogni posizione, cerca poco il fondo preferendo la giocata verso il centro del campo. Non tira mai la gamba e dimostra tanta grinta.

PERRI 6 - Spinge meno rispetto al suo opposto di fascia ma lo fa con intelligenza e con un discreto piede.

ALBERTI 6.5 - Trova il secondo gol stagionale con un destro al volo da posizione ravvicinata sfruttando una perfetta sponda di Diop. Il più pericoloso dei suoi.

DIOP 5.5 - Cresce l'intesa con Alberti e lo dimostrano i continui movimenti offensivi. Troppo impreciso nelle conclusioni verso lo specchio della porta che non trova quasi mai, anche da posizioni favorevoli. Perfetto il servizio per il momentaneo gol del pareggio.

SCARPA 6 - Da una sua verticalizzazione nasce il gol dell'1-1. Aumenta la qualità offensiva della squadra. Importante arma a partita in corso. Peccato per l'occasione nel finale.

GAETA 6 - Cerca più il fondo rispetto a Bonavolontà, ma ci arriva poche volte con pericolosità.

SBAMPATO, DAMMACCO e GUADAGNI sv.

ERRA 6 - La squadra dimostra di avere uno stile di gioco e lo mette in pratica senza timore. Conclude con costanza verso lo specchio della porta. In crescita.

I VOTI DEGLI ALTRI QUOTIDIANI

GAZZETTA DELLO SPORT - Baiocco 5,5; Schiavino 6, Stendardo 6, Mattia 5,5 (16' st Scarpa 6); Carotenuto 6 (43' st Guadagni sv), Caccetta 6, Capece 6,5, Bonavolontà 5,5 (16' st Gaeta 6), Perri 6 (43' st Dammacco sv); Alberti 6, Diop 6,5 (35' st Sbampato sv). All.: Erra 5,5

CORRIERE DELLO SPORT - Baiocco 5; Schiavino 5,5, Stendardo 6, Mattia 5,5 (16' st Scarpa 6); Carotenuto 5,5 (43' st Guadagni sv), Caccetta 6, Capece 6, Bonavolontà 5,5 (16' st Gaeta 5,5), Perri 6 (43' st Dammacco sv); Alberti 6, Diop 5 (35' st Sbampato sv). All.: Erra 5,5

TUTTOSPORT - Baiocco 5,5; Schiavino 5, Stendardo 5,5, Mattia 5 (16' st Scarpa 5,5); Carotenuto 5 (43' st Guadagni sv), Caccetta 6, Capece 6, Bonavolontà 5 (16' st Gaeta 5,5), Perri 5,5 (43' st Dammacco sv); Alberti 6,5, Diop 5,5 (35' st Sbampato sv). All.: Erra 5

IL MATTINO - Baiocco 4,5; Schiavino 5,5, Stendardo 5, Mattia 5 (16’ st Scarpa 5,5); Carotenuto 6 (43’ st Guadagni sv), Caccetta 5, Capece 6, Bonavolontà 6 (16’ st Gaeta 6), Perri 6 (43’ st Dammacco sv); Diop 6 (36’ st Sbampato sv), Alberti 6,5. All.: Erra 5,5

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA ...NOCERA : E' LA SETTIMANA DELLA STELLA E DEI DESIDERI !
PAGANESE : AAA...TTACCANTE CERCASI. A..LBERTI C'E'!