CASA PAGANESE | LE ULTIME

IL "DERBY" DELL'AMICIZIA FRA GRIECO ED ERRA: LA PRESENTAZIONE DEL MATCH LEONZIO-PAGANESE

Per Erra e Grieco sarà una sorta di derby dell'amicizia, avendo legato nell'esperienza (da giocatori) a ridosso degli anni Duemila al Crotone, quando ottennero la promozione in B con i rossoblù. Sarà la prima volta uno contro l'altro per i due giovani tecnici, che adottano un medesimo sistema di gioco pur con sfumature diverse. E forse saranno proprio i dettagli a fare la differenza per il match di questo pomeriggio alle ore 15 al Sicula Trasporti Stadium. La fase di rodaggio è terminata. 

Grieco teme molto la Paganese e soprattutto non avrebbe voluto che alla Sicula Leonzio fosse imposto lo stop dal calendario in virtù del rinvio del match col Teramo. Nell'unica gara disputata finora, i bianconeri hanno perso col Bari per 2-0, senza però demeritare. L'ex tecnico della Pro Vercelli sembra intenzionato a schierare lo stesso undici del match coi galletti, nonostante negli ultimi giorni di mercato i siciliani siano intervenuti sul mercato con i ritorni di Megelaitis e Bollino, i quali però non saranno a disposizione.

Nella Paganese, invece, unico assente è il difensore Simone Mattia, il quale, nel corso della partita con la Viterbese, in uno scontro di gioco con Baiocco ha riportato la frattura di due costole, 7° e 8° sx arco posteriore. I tempi di recupero sono stati stimati in circa 25 giorni. La formazione di partenza dovrebbe essere quindi la stessa delle precedenti apparizioni, con uno fra Acampora e l'ultimo arrivato Panariello a sostituire l'infortunato centrale ex Rieti. Altro dubbio a metà campo, dove Bonavolontà (uscito alla mezz'ora contro il Monopoli) è rientrato solo negli ultimi due giorni e potrebbe cedere il posto a Gaeta. Prima convocazione per Caetano Calil, il quale però partirà dalla panchina e potrebbe essere un'arma a gara in corso, anche perchè sarà confermato il tandem offensivo Alberti-Diop.

L'arbitro dell'incontro sarà Valerio Maranesi di Ciampino, coadiuvato da Veronica Vettorel di Latina e Roberto Allocco di Bra. La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports (telecronaca di Stefano Auteri), solo per utenti abbonati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SICULA LEONZIO (3-5-2): 1 Nordi; 15 Ferrini, 19 Sosa, 5 Petta; 13 Parisi, 23 Palermo, 20 Maimone, 4 Sicurella, 3 Sabatino; 11 Scardina, 7 Grillo. A disp.: 12 Governali, 22 Polverino, 6 Cozza, 8 Esposito, 9 Sinani, 14 Bariti, 16 De Rossi, 17 Manfrè, 21 Tafa, 27 Vitale, 30 Sibide, 32 Lescano. All.: Grieco
PAGANESE (3-5-2): 1 Baiocco; 23 Schiavino, 13 Stendardo, 2 Panariello; 14 Carotenuto, 8 Caccetta, 20 Capece, 7 Gaeta, 27 Perri; 9 Alberti, 11 Diop. A disp.: 22 Scevola, 30 Campani, 4 Sbampato, 6 Bramati, 10 Scarpa, 17 Calil, 19 Lidin, 21 Bonavolontà, 24 Acampora, 26 Guadagni, 29 Musso. All.: Erra
ARBITRO: Maranesi di Ciampino (Vettorel-Allocco)

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

MATTIA KO, BALLOTTAGGIO FRA PANARIELLO E ACAMPORA. CALIL PARTE DALLA PANCHINA
LA PAGANESE VISTA DA NOCERA : GRAZIE PER IL REGALO !