CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE A RENDE CON 9 UNDER. E DA OGGI E' L'UNICA TRA I PROF SENZA VITTORIE

29.12.2018 17:21

Sembra essere uno strazio senza fine, un incubo cominciato nella gara inaugurale contro il Rende e che si chiuderà proprio contro i biancorossi, autentica sorpresa di questa prima parte di stagione. Un girone d'andata deprimente, disastroso, il peggiore dell'era Trapani, il più delicato da quando la Paganese è in Serie C. 13 sconfitte in 18 partite, gli altri 5 sono pareggi: nemmeno il briciolo di una vittoria, neppure sfiorata in 18 partite. Un trend che definire da retrocessione sarebbe quasi un eufemismo, perchè in un campionato regolare neppure un miracolo riuscirebbe a salvare la Paganese, se messa così. L'anno solare degli azzurrostellati si chiuderà domani pomeriggio alle 16.30 a Rende, contro i biancorossi di Modesto che vogliono tornare a vincere dopo due gare senza successi. Match complicato per la formazione di De Sanzo, che spera in una scossa da parte dei suoi.

Assenti Scarpa e Della Corte, appiedati dal giudice sportivo rispettivamente per due e tre turni. Nonostante questo, De Sanzo sembra intenzionato a schierare ancora i suoi secondo il 4-3-1-2, con Cesaretti alle spalle delle due punte Parigi e Cappiello. In difesa torna Diop (Punzi è infortunato), si rivede anche Garofalo al posto di Della Corte. Nuova anche a centrocampo per Gori, con Nacci e Carotenuto: saranno ben nove gli under, gli unici over sono Piana e Cesaretti. Convocati anche Fornito ed Acampora ma non sono ancora al top e difficilmente saranno rischiati. 

Nota a margine. Con il successo di questo pomeriggio del Chievo contro il Frosinone per 1-0, la Paganese è ufficialmente l'unica squadra professionistica ad aver concluso il girone d'andata senza vittorie. I clivensi sono riusciti a sbloccarsi proprio all'ultima giornata.

PAGANESE (4-3-1-2): 22 Santopadre; 2 Tazza, 17 Diop, 18 Piana, 14 Garofalo; 15 Carotenuto, 4 Nacci, 21 Gori; 25 Cesaretti; 19 Parigi, 9 Cappiello. A disp.: 1 Galli, 5 Sapone, 6 Gaeta, 7 Fornito, 16 Della Morte, 23 Alberti, 24 Acampora, 27 Longo, 29 Gargiulo. All.: De Sanzo
Squalificati: Scarpa (2), Della Corte (3)
Indisponibili: Punzi, Schiavino

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PAGANESE VISTA E ATTESA DA...NOCERA: QUEL MIRAGGIO CHIAMATO VITTORIA
CLAMOROSO AL LORENZON, LA PAGANESE RIMONTA IL RENDE E SI PRENDE LA PRIMA VITTORIA