CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE, ARRIVA ANCHE L'ATTACCANTE: ECCO ABOU DIOP !

28.07.2019 10:00

Con qualche anno di ritardo Abou Diop, indosserà finalmente la casacca azzurrostellata con un contratto che lo legherà, alla Paganese, sino a giugno del 2020. Diop, senegalese nato a Dakar, ventiseianni da compiere il prossimo 6 ottobre, nasce calcisticamente nel settore giovanile del Torino tanto da guadagnarsi anche quattro presenze in serie A nella stagione 2012-'13.

La stagione successiva arriva il primo gol nei professionisti con la maglia della Juve Stabia in serie B, categoria che continua a disputare anche indossando la maglia del Crotone, quando si trasferisce in Calabria, dal gennaio del 2014. Dopo otto presenze ancora in B con la Ternana, il 2015 lo chiude in C nel Matera: fu uno dei colpi a sensazione di quel mercato dei lucani, dove realizzò cinque reti.

Scatto fulmineo, falcata da gazzella, è una punta centrale di 185 cm che all'occorrenza può agire anche da seconda punta. Solo una rete nelle dieci presenze della prima parte del 2016 nelle fila del Lecce, prima di ritornare a Castellammare dove in 15 presenze realizza 8 reti. Il 2016-2017 Diop se lo gioca tra la Viterbese, che affronterà subito da ex alla prima giornata il prossimo 25 agosto, ed il Modena per complessive nove reti.

Due stagioni fa conclude l'annata solo con la maglia del Bassano Virtus, dove mette insieme 31 presenze e 6 reti, mentre nella passata stagione solo 2 marcature, in 26 presenze, con la maglia della Vis Pesaro che da ex affronterà, ancor prima della Viterbese, nell'amichevole in ritiro il prossimo 3 agosto.

Peppe Nocera
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

VIDEO | PRIME PAROLE DI BAIOCCO E CACCETTA: "ABBIAMO GRANDE VOGLIA"
DOMANI IL CONSIGLIO FEDERALE, ALLE 12 IL VERDETTO SULLE RIAMMISSIONI