CASA PAGANESE | LE ULTIME

CONTRO IL MONOPOLI RIENTRA SCARPA, PAGANESE CON LA DIFESA INCEROTTATA

Dopo essere inciampata a Catanzaro, la Paganese affronta la seconda curva pericolosa di un cammino tortuoso lungo una settimana. Al Marcello Torre, teatro dieci giorni fa di un harakiri clamoroso come quello col Potenza, arriva il Monopoli, che si trova immediatamente dietro alle squadre di testa. I biancoverdi sono reduci dalla sconfitta casalinga con la Viterbese di domenica scorsa, che ha posto fine ad una serie di dieci risultati utili consecutivi in casa. Di contro, gli azzurrostellati non hanno ancora vinto fra le mura amiche e l'unica gioia resta quella di fine 2018 a Rende. Dall'inizio del nuovo anno ad oggi, per la formazione di Fabio De Sanzo sono arrivate tre sconfitte di fila ed il pari interno col Siracusa: decisamente poco se si vogliono cullare speranze playout. 

E' necessario fare punti, in una situazione d'emergenza soprattutto in difesa. All'infortunio di Stendardo, che potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Catania, si è aggiunta la squalifica di Piana, che salterà il Monopoli: ai box è finito anche Diop, frenato da un problema muscolare. Disco verde, quindi, per il debutto da titolare di Paolo Dellafiore, al centro di un'inedita difesa a tre completata da Tazza ed Acampora. Con Cesaretti ancora assente, toccherà nuovamente a Parigi e Di Renzo provare a far male alla difesa dei pugliesi. L'unica buona notizia per De Sanzo è il recupero di Scarpa, che sarà della partita. Con gli stessi uomini, la Paganese potrebbe attuare anche il 4-3-1-2, con Carotenuto mezz'ala e Scarpa trequartista. 

PAGANESE (3-5-2): 22 Santopadre; 2 Tazza, 31 Dellafiore, 24 Acampora; 15 Carotenuto, 20 Capece, 4 Nacci, 10 Scarpa, 27 Perri; 19 Parigi, 11 Di Renzo. A disp.: 1 Galli, 3 Della Corte, 5 Sapone, 6 Gaeta, 8 Navas, 9 Cappiello, 16 Della Morte, 21 Gori, 26 Gifford, 29 Gargiulo. All.: De Sanzo
Squalificati: Piana (1)
Indisponibili: Fornito, Punzi, Stendardo, Alberti, Cesaretti, Diop, Schiavino

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PAGANESE VISTA E ATTESA DA...NOCERA: SCONFITTE, ERRORI E SPERANZE !
IL MONOPOLI SUL VELLUTO, ANCHE IN 10. SCARPA SBAGLIA UN PENALTY SUL 2-0