CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE ANCORA COL 3-5-2, SUBITO DENTRO CERNIGOI?

Per come si erano messe le cose e per quelle che erano le premesse appena una settimana fa, parlare oggi di nuovi acquisti per la Paganese è un aspetto più che positivo. Di volti nuovi all'orizzonte, qualche giorno fa, non se ne vedevano: sono arrivati tutti nelle ultimissime ore di calciomercato, provando a fiutare l'affare e ad assicurarsi giovani interessanti che hanno ancora tutto, o quasi, da dimostrare. Dopo la gara con l'Akragas c'era anche il rischio di veder partire qualche pezzo pregiato della rosa, invece sono rimasti tutti: da Baccolo a Carini, fino a Piana e Meroni, che saluterà la compagnia da giugno. L'ossatura di squadra è stata confermata, impreziosita da giovani che hanno fatto abbassare ancor di più l'età media della rosa ma che dovranno dare qualcosa in più alla Paganese in termini di competitività. C'è da capire anche come cambierà questa Paganese 2.0 dal punto di vista tattico. Nata per il 4-3-3, la formazione azzurrostellata nelle ultime due partite è passata al 3-5-2.
Uno schieramento che il tecnico napoletano confermerà anche domani contro la Juve Stabia, vista l'assenza di Talamo e l'arrivo in ritardo di Cuppone, altro giocatore che andrà a rinfoltire le corsie laterali. Pesante in questo momento il forfait di Talamo, che ne avrà almeno per un mesetto. Bisognerà che Cernigoi si adatti subito, facendo valere le doti che ha già messo in mostra l'anno scorso in Serie B col Vicenza. L'attaccante classe '95 sarà in campo con molta probabilità al fianco di Cesaretti, mentre nel centrocampo a cinque, per il ruolo di terzino destro è ballottaggio fra Pavan e Tazza, col primo favorito. Gli altri ultimi arrivati dovrebbero accomodarsi in panchina. 

PAGANESE (3-5-2): 1 Gomis; 13 Meroni, 18 Piana, 24 Acampora; 20 Pavan, 27 Tascone, 4 Bensaja, 10 Scarpa, 3 Della Corte; 17 Cernigoi, 25 Cesaretti. A disp.: 12 Marone, 22 Galli, 2 Tazza, 5 Nacci, 8 Ngamba, 9 Maiorano, 15 Negro, 19 Bernardini, 23 Boggian, 26 Dinielli, 28 Grillo, 29 Cuppone. All.: Favo
Squalificati: Baccolo (1), Carini (1)
Indisponibili: Fabinho, Talamo

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

VIDEO | PRESENTATI I NUOVI ACQUISTI, RAIOLA: "CON L'ENTUSIASMO SI RAGGIUNGONO I RISULTATI"
JUVE STABIA, IL DERBY PER RIMANERE AGGIANCIATA ALLA ZONA PLAY-OFF