DALLA SERIE C | LE ALTRE

AL CATANIA BIG-MATCH E VETTA! IL LECCE RISPONDE, SIRACUSA E TRAPANI NO! IL COSENZA RISORGE NEL DERBY

Va al Catania il big match della 7^ giornata che al "Massimino" supera il Monopoli con una rete di Curiale consentendogli così il sorpasso in vetta la classifica. Ai siciliani risponde, però, il Lecce che, non senza sofferenza, riesce a superare la Sicula Leonzio per 3-2 in virtù delle reti della coppia gol Caturano (doppietta) e Di Piazza anche se Arcidiacono, doppietta anche per lui, tiene in bilico la gara fino al novantesimo. Dopo il passaggio a vuoto proprio coi salentini nel turno precedente, reagisce il Catanzaro che supera in casa l'Akragas, nel tre a uno finale in rete anche l'ex azzurrostellato Cunzi. Reazione anche del Cosenza che nel derby con la Reggina centra anche la prima gioia stagionale con una rete di Mendicino ad inizio ripresa.

Nelle gare del pomeriggio, invece,  cade il Siracusa che al "De Simone" viene superato da un rinvigorito Matera che centra così la seconda vittoria consecutiva. Due a uno il risultato finale per gli uomini di Gaetano Auteri che espugnano la Sicilia con Casoli e Strambelli, la stessa coppia gol che aveva steso la Paganese nel turno precedente, nonostante l'inferiorità numerica a meta ripresa per l'espulsione di De Franco in occasione del momentaneo uno a uno realizzato su calcio di rigore da Catania. Rallenta anche il Trapani che a Pagani non va oltre lo 0-0, tanto rammarico per il tecnico Calori visto l'errore dagli undici metri di Murano. Dopo due vittore consecutive ottenute con Paganese e Racing Fondi, la Juve Stabia, invece, si ferma in Puglia. A Bisceglie decide l'autogol di Redolfi sul finire del primo tempo che consente così ai nerazzurri di tornare alla vittoria dopo tre turni. Vittoria che manca, invece, alla Casertana che tra le mura amiche deve arrendersi alla Virtus Francavilla (0-2). Termina in parità, infine, la sfida tra Racing Fondi e Rende. Per la classifica clicca qui 

RISULTATI E MARCATORI

Bisceglie - Juve Stabia 1-0 | pt 45' Redolfi (autogol)
Racing Fondi - Rende 1-1 | st 19' Vuvacqua (RE), 38' Mastropietro (RF)
Siracusa - Matera 1-2 | st 7' Casoli (M), 20' Catania su rig. (S), 21' Strambelli (M)
Casertana - Virtus Francavilla 0-2 | pt 33' Agostinone, st 16' Saraniti
Paganese - Trapani 0-0
Catania - Monopoli 1-0 |
st 10' Mendicino
Catanzaro - Akragas 3-1 | pt 5' Letizia (C), 17' Riggio (C), 35' Sepe (A), st 40' Cunzi
Lecce - Sicula Leonzio 3-2 | pt 20' Caturano (L), 21' Di Piazza (L), 35' Arcidiacono (S), 45' Caturano (L), st 2' Arcidiacono (S)
Reggina - Cosenza 0-1 | st 10' Mendicino
RIPOSA: Fidelis Andria 

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

TROFEO "FRANCAVILLA": VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO DI PAGANESE-TRAPANI
FAVO: "RISULTATO CHE ENTUSIASMA MA DOBBIAMO ANCORA CRESCERE!" (VIDEO)