DALLA SERIE C | LE ALTRE

GIORNATA NEL SEGNO DELL'X, IL CATANIA SCHIANTA IL LECCE. RISULTATI E MARCATORI

Si conclude nel segno X la terza giornata del girone C della Serie C. Sono ben 6, infatti, le gare terminate in parità a dimostrazione di un raggruppamento equilibrato in cui fanno fatica anche le compagini che alla partenza erano candidate alla vittoria finale. E' il caso del Trapani che in casa non riesce a superare la Sicula Leonzio, che così, dopo aver battuto il Matera in avvio di campionato, conferma il proprio ruolo di matricola terribile. Non riescono ad andare oltre lo 0-0 anche Matera-Cosenza e Catanzaro-Juve Stabia, così come il Monopoli, sei punti in due gare, viene fermato al "Veneziani" dall'Akragas. Pari con gol (1-1), invece, al "Torre" tra Paganese e Reggina dove sono gli azzurrostellati a recriminare per un calcio di rigore fallito da Scarpa a metà ripresa, e tra Fidelis Andria e Casertana, con i falchetti che riescono ad equilibrare la gara, dopo il vantaggio di Barisic in avvio di gara, a cinque dal termine con Alfageme.
Si ferma anche il Rende che, dopo aver fatto bottino pieno nelle prime due, viene superato in casa dal Siracusa. Decide un gol ad inizio ripresa di Mancino, ma forse di più l'espulsione di Franco che lascia i calabresi in dieci per quasi 60 minuti. Vittoria di misura anche per la Virtus Francavilla che piega la resistenza del Racing Fondi con un penalty realizzato da Saraniti.
Chiusura finale, infine, con il big match della giornata dove il Catania passeggia sul Lecce: tre a zero il risultato finale con le reti di Biagianti, Marchese e Russotto. Per la classifica clicca qui

RISULTATI E MARCATORI

Fid. Andria - Casertana 1-1 | pt 11' Barisic (FA), st 40' Alfageme (C)
Matera - Cosenza 0-0
Monopoli - Akragas 0-0
Rende - Siracusa 0-1 |
st 2' Mancino
Catania - Lecce 3-0 | pt 20' Biagianti, st 30' Marchese, 33' Russotto
Catanzaro - Juve Stabia 0-0
PAGANESE - Reggina 1-1 |
pt 25' Cesaretti (P), st 2' Sciamanna
Trapani - Sicula Leonzio 0-0
V. Francavilla - Racig Fondi 1-0 |
st 10' Saraniti (r)
RIPOSA: Bisceglie

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

MAURIZI: "GARA DAI DUE VOLTI MA PER 60 MINUTI PADRONI DEL CAMPO!" (VIDEO)
CESARETTI: "ABBIAMO FATTO TUTTO DA SOLI MA RIPARTIAMO DALL'OTTIMO PRIMO TEMPO!" (VIDEO)