LA TATTICA IN GRASS...ETTO

RITORNA DELI, IN ATTACCO IN TRE PER UNA MAGLIA

18.03.2016 17:24

Giocarsela con le armi ormai consolidate e classiche oppure continuando sul 3-5-2? La Paganese, dopo essersi snaturata al San Vito di Cosenza sabato scorso, è pronta a ritornare al 4-3-3, marchio di fabbrica della formazione di Gianluca Grassadonia, modulo che ha fatto le fortune della squadra azzurrostellata. L'allenatore salernitano, fresco di rinnovo, è intenzionato a giocarsela a viso aperto, nel senso che vuole sfruttare gli spazi che il Benevento inevitabilmente concederà, dato che la capolista vorrà dare continuità di risultati ma è anche - per vocazione - votata all'attacco. Non sarà semplice, perchè è vero che i sanniti hanno ottime doti offensive, ma si difendono pure altrettanto bene, vantando la miglior difesa del girone. L'ipotesi prevalente dunque porta ad un ritorno al modulo classico, con un difensore in meno ed un attaccante in più.
La buona notizia è che Grassadonia ritrova Francesco Deli, fermato da un acciacco fisico prima della gara col Cosenza. Al suo posto ben si è comportato Palmiero, che potrebbe tornare utile a gara in corso. Un difensore in meno ed un attaccante in più, si diceva. Chi partirà dalla panchina sarà uno fra Dozi ed Esposito. Quest'ultimo, dopo essere stato scalzato da Della Corte a sinistra, è tornato fra i titolari a Cosenza e potrebbe restarci, nella sua posizione di terzino destro, mentre è scontata la riconferma dell'ex terzino della Cavese. L'attaccante in più, invece, è da scegliere fra Vella, Cicerelli e Tommasone. Il primo, con la rete al Monopoli, ha dimostrato di essere pronto, il secondo sta vivendo una fase di calo fisiologico mentre il terzo potrebbe essere l'outsider e giocarsi la grande chance di partire dall'inizio proprio contro la capolista. Assenti, oltre al lungodegente Schiavino, anche De Vita e Penna, quest'ultimo frenato dall'influenza.

PAGANESE (4-3-3): Marruocco; Esposito, Sirignano, Bocchetti, Della Corte; Guerri, Carcione, Deli; Caccavallo, Cunzi, Vella. A disp.: Borsellini, Dozi, Magri, Acampora, Parente, Cassata, Corticchia, Grillo, Palmiero, Cicerelli, Tommasone. All.: Grassadonia

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

GRASSADONIA: "ABBIAMO ANCHE NOI DA PERDERE. RINNOVO? VOGLIAMO TOGLIERCI SODDISFAZIONI" (VIDEO)
RIVEDI LA PUNTATA DI PAGANESEMANIA DI IERI