CASA PAGANESE | LE ULTIME

IL PAGELLONE DI PAGANESE-RACING FONDI - CESARETTI DA' LA SCOSSA

Difesa come al solito disattenta, attacco inconcludente, Cesaretti dà la scossa

GALLI 6 - Incolpevole su entrambi i gol subiti, devia con lo sguardo una conclusione velenosissima di Lazzari che termina sul fondo. 12 gol subiti nelle ultime 4 partite in cui è stato chiamato in causa, la media è di 3 gol subiti a partita anche se molti non per sue responsabilità.

PAVAN 5 - Molto propositivo quando si tratta di offendere, parecchio timido nella fase difensiva. Lascia libero Addessi di servire Corvia che si inserisce tra i difensori centrali e sigla il gol del momentaneo pareggio.

MERONI 5 - In occasione del momentaneo vantaggio del Fondi lascia clamorosamente libero di insaccare in gol Nolè. Non stava neppure disputando una partita malvagia, macchiata da un ennesimo errore individuale.

CARINI 6 - Ritrova la maglia titolare dopo un mese ed è suo l'ultimo tocco che Vasco poi deposita direttamente nella propria porta per il vantaggio azzurrostellato. Guida la difesa fino al gol del pari, da lì in poi la squadra è disordinata ed è bravo a mettere rammendi in più di un'occasione. 

PICONE 5 - Molto insicuro sull'out sinistro in una posizione che limita le sue incursioni ed anche in fase difensiva sembra soffrire le incursioni e gli inserimenti dei centrocampisti avversari. In colpevole ritardo in occasione del 2-1. Meglio quando si sposta sulla destra in occasione dell'ingresso di Della Corte.

TASCONE 5,5 - E' suo il cross pennellato sulla testa di Cesaretti che vale il gol del 2-2, ma la sua prestazione è tutt'altro che positiva. Molto impreciso e nervoso, pensa più a beccarsi con gli avversari. 

BACCOLO 6 - Disputa un ottimo primo tempo facendo bene da schermo davanti la difesa e fornendo ampiezza alla squadra. Nel secondo tempo si fa vedere poco anche perchè cala vistosamente dal punto di vista fisico, dato che non giocava da titolare da due mesi.

SCARPA 5 - Il vantaggio azzurrostellato nasce da un suo calcio di punizione che spedisce sul palo sorprendendo anche il portiere avversario. Fornisce pochi palloni agli attaccanti e comincia ad accusare le tante partite disputate in quest'ultimo periodo. 

TALAMO 5 - Si intestardisce in un dribbling invece di cambiare versante, facendo ripartire i laziali che vanno dritti in gol, in occasione del pari. Inconcludente ed impreciso in ogni situazione, troppo flebile nel pressing così come i compagni. La sola generosità non può bastare.

REGOLANTI 5,5 - Non viene quasi mai servito, difende bene quei pochi palloni ricevuti e si fa valere nel gioco aereo, anche se Ghinassi si francobolla su di lui. Si fa cogliere in fuorigioco nell'ultima azione quando viene servito in profondità da Cesaretti.

MAIORANO 5,5 - Troppe giocate fini a se stesse, si intestardisce nel saltare l'uomo finendo anche per essere ammonito per simulazione. Serve però una palla d'oro per Talamo che tira debolmente tra le braccia di Elezaj.

CESARETTI 6,5 - Subentra al posto di un deludente Talamo, trova il gol del pareggio che vale un punto importante per come si era incanalata la partita. Quarto sigillo stagionale per l'ex Santarcangelo che nel finale tenta di trascinare i compagni nell'insperata vittoria.

DELLA CORTE 6 - Si piazza sull'out sinistro nel forcing finale cercando di servire al meglio i compagni. Ha anche una chance dal limite, sul piede debole però.

BENSAJA 6 - Cerca di dare più vivacità al centrocampo con il suo dinamismo e le sue incursioni. Reclama per un calcio di rigore, ha un'occasione nel finale col destro alto.

FAVO 5,5 - Deve rinunciare a quattro titolari, si affida di nuovo a Baccolo davanti alla difesa e dà una chance dall'inizio a Maiorano. Ma i problemi sono sempre nella ripresa, e non può essere un caso. Se sul fronte caratteriale può intervenire poco, dal punto di vista fisico mancano le sostituzioni, specie a centrocampo. 

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO DI PAGANESE-FONDI

 

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA...NOCERA: NO COMMENT
PAGANESE-RACING FONDI: GLI SCATTI DEL MATCH