CASA PAGANESE | LE ULTIME

DE SANZO RISOLVE CON LA PAGANESE: AVEVA UN CONTRATTO FINO AL 2020

Il rapporto fra la Paganese e Fabio De Sanzo si è interrotto anche formalmente. La scorsa settimana, la società azzurrostellata aveva comunicato l'esonero al tecnico calabrese, dopo la sonora sconfitta nel derby di Cava de' Tirreni. Al suo posto è stato scelto Alessandro Erra che ha esordito con un pareggio (2-2) casalingo contro la Casertana. Nel pomeriggio di oggi, De Sanzo è stato nella sede sociale di via Filettine per risolvere consensualmente il contratto che lo legava alla Paganese fino a giugno 2020, dato che nella passata stagione si legò per tre anni al sodalizio di patron Trapani. «A mister De Sanzo vanno i ringraziamenti per la serietà e professionalità dimostrata, augurandogli le migliori fortune per il proseguo della carriera», ha scritto il club tramite il proprio sito ufficiale. 

Sul fronte campo, oggi la squadra ha sostenuto una sola seduta di allenamento al mattino. Circa due ore sul rettangolo verde per i calciatori azzurrostellati, che si stanno preparando alla trasferta di Vibo Valentia (domenica, fischio d'inizio ore 14.30). Erra spera di riavere al top della condizione il capitano Francesco Scarpa, uscito dopo un'ora di gioco dal campo nel derby coi falchetti. E' stato invece squalificato per due giornate l'allenatore in seconda Guido Di Deo, allontanato durante la partita su segnalazione del primo assistente. L'ex centrocampista salernitano, secondo il referto del giudice sportivo, ha assunto un «comportamento offensivo verso la terna arbitrale durante la gara».  

In casa Vibonese, si inseguono i playoff. E' fiducioso il portiere Riccardo Mengoni, il quale, dopo aver blindato la salvezza, vorrebbe alzare l'asticella dei rossoblù. Decisive saranno le ultime sei partite di campionato, fondamentali quelle casalinghe a partire da quella contro la Paganese: «E’ un gruppo che si è rafforzato parecchio a gennaio e nelle ultime settimane ha dimostrato che non ci sta a passare come una squadra materasso - ha detto il portiere a proposito degli azzurrostellati, tramite il sito ufficiale del club calabrese - e poi adesso in panchina c’è un ottimo allenatore come Erra, quindi credo che sarà una partita ancora più difficile di quella che abbiamo giocato all’andata. D’altronde nessuno ci sta a perdere e retrocedere, anche se la classifica ti condanna»

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

PAGANESE vs CASERTANA: GLI SCATTI DEL MATCH
PAGANESEMANIA IN TV : STASERA ORE 2O.30 CH 71 TVOGGI