CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE NON BRILLANTE, TALAMO E SCARPA DECIDONO IL TEST CON LA BERRETTI

Paganese rimandata al primo test d'ingresso del nuovo anno. Il 2018 si apre con un successo risicato con la formazione Berretti nell'amichevole disputata oggi pomeriggio a Mercato San Severino e tutt'altro che entusiasmante per la squadra di Massimiliano Favo. Scarpa e compagni, pur rischiando pochissimo, hanno sofferto in fase di rifinitura e finalizzazione la buona organizzazione di gioco della Berretti, costruendo pochissime occasioni in zona gol. Pochissimi i segnali incoraggianti, a dir la verità, per Favo, sicuramente non contento della prova dei suoi nonostante fosse un'amichevole. Anche stamattina la squadra si è allenata, per il secondo giorno di fila di doppio allenamento.
La squadra azzurrostellata ha prodotto poco, in particolare nella ripresa, ma è riuscita a vincere grazie alle reti, una per tempo, di Scarpa e Talamo. Il capitano ha sbloccato il risultato nella prima frazione sfruttando un errore in fase di disimpegno della difesa della Berretti. L'attaccante napoletano, invece, ha raddoppiato a metà ripresa con un gran destro a giro dal limite dell'area. Quasi allo scadere, il bel pallonetto del giovane Pipolo, su lancio di Cardone che ha spaccato la linea difensiva della prima squadra, ha riaperto solo potenzialmente la sfida. Ben disposta in campo la formazione Berretti, allenata da Panico, che occupa il secondo posto del proprio girone ad un punto dal Lecce.

Favo, per l'occasione, ha schierato i suoi secondo un 3-5-2, sia nel primo che nel secondo tempo. Nella prima frazione, davanti a Gomis hanno agito Meroni, Piana e Carini, con Picone e Della Corte sulle corsie laterali; in mediana Bernardini, Grillo e Scarpa con Cesaretti e Regolanti di punta. Nella squadra scesa in campo per la ripresa sono rimasti solo Meroni, Carini e Bernardini: in porta è subentrato Galli, in difesa Dinielli, sulle corsie laterali Pavan e Ngamba, mentre Baccolo e Bensaja sono andati a rinfoltire la mediana. In attacco hanno giocato Talamo e Maiorano. Non hanno partecipato al test amichevole Tascone, Negro ed Acampora. Sabato pomeriggio si replica con un altro test amichevole, stavolta al Marcello Torre (ore 15, ingresso gratuito in tribuna): lo sparring partner sarà la Primavera del Benevento allenata dall'ex tecnico di Melfi e Casertana, Nicola Romaniello

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

SCONTRI "INTERNI" DOPO PAGANESE-MONOPOLI, DASPO PER NOVE TIFOSI AZZURROSTELLATI
REGOLANTI SALUTA LA PAGANESE E VA ALL'AREZZO: "AVVENTURA BELLISSIMA, GRUPPO FANTASTICO"