CASA PAGANESE | LE ULTIME

FRENATA PER LAEZZA, SONDATI DIAKITE' E DE VITO. IN ARRIVO SBAMPATO

Nonostante l'accelerata data al mercato lo scorso fine settimana, per poter permettere a Erra di lavorare in ritiro con un buon numero di giocatori, alla Paganese mancano ancora diverse pedine fra over e under. Sul fronte esperti, la rosa necessita senza dubbio di un altro difensore centrale che vada a completare il reparto con Mattia e Stendardo. In quella zona del campo, il ds Guglielmo Accardi cerca un giocatore di categoria, che abbia alle spalle già un buon numero di presenze. Per questo motivo era stato individuato come un profilo interessante quello di Giuliano Laezza, classe '93 ex Sicula Leonzio, che però ha preso tempo e l'affare, che pure sembrava a buon punto, sembra destinato a saltare. Il centrale napoletano ha mercato in D e avrebbe ricevuto un'offerta economica più allettante, non che quella della Paganese non lo fosse, dall'Audace Cerignola, anche se prima che ai pugliesi fosse negato il ripescaggio in C. 

Gli azzurrostellati, tuttavia, non hanno intenzione di attendere e vogliono rinfoltire il pacchetto difensivo il prima possibile, rinviando poi alle ultime due settimane di mercato le opportunità low cost, dal miglior rapporto "qualità-prezzo". Fra i giocatori per i quali è stato fatto un sondaggio, ci sono Modibo Diakitè e Andrea De Vito. Il centrale franco-maliano, con un'esperienza anche in A e B, attualmente è alla Ternana, a cui è legato da un altro anno di contratto. Ma per l'ex Lazio l'avventura in rossoverde è ai titoli di coda, dato che non rientra più nel progetto tecnico di De Canio. Tuttavia, il 32enne ha un ingaggio non indifferente per le casse degli azzurrostellati. Sotto questo aspetto, andrebbe ad incidere di meno De Vito, classe '91, terzino sinistro naturale ma spesso impiegato come centrale di sinistra, svincolato dopo l'ultima stagione in cui si è diviso fra Viterbese e Rieti. In questo momento, fra le parti c'è una leggera distanza. 

Nel frattempo, la Paganese sta per definire l'arrivo di un difensore centrale under: si tratta di Edoardo Sbampato, classe '98, di proprietà del Chievo Verona ma nell'ultimo campionato all'Alessandria (20 presenze e un gol). Il 21enne scaligero giungerebbe in azzurrostellato a titolo definitivo. Sul fronte under, continuano i contatti con l'Ascoli per Matteo Perri, già nella seconda parte dello scorso campionato alla Paganese. Il ragazzo sta svolgendo la preparazione con i bianconeri e non è stato inserito fra i giocatori passati al Fano nell'ambito della partnership fra i due club, perchè vorrebbe ritornare alla corte di Erra

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

RITIRO DAY 2 - ARRIVA DIOP, SI FERMA STENDARDO
DOMANI IL CONSIGLIO FEDERALE, ALLE 12 IL VERDETTO SULLE RIAMMISSIONI