CIAK..SI GIOCA

CIAK, SI GIOCA - LOTTA A DISTANZA FRA LE QUATTRO BATTISTRADA, ZEMAN SI GIOCA LA PANCHINA

09.12.2016 19:08

Il Matera si candida a vera antagonista della capolista Lecce, dopo aver inflitto ai salentini una dura lezione nella scorso turno di campionato, e cerca conferme sul difficile terreno di gioco di Monopoli. Auteri si affida a Negro al centro del tridente d’attacco e scioglierà solo in extremis i dubbi in mediana (ballottaggio De Rose-Iannini) e tra i pali (Alastra-D’Egidio). Per i pugliesi probabile la soluzione Bei sulla corsia di destra per sopperire all’assenza di Ricucci che sconterà il secondo turno di squalifica. Al Menti invece la Juve Stabia attende l’Akragas. Vespe senza lo squalificato Atanasov e con una retta via da riprendere dopo qualche battuta a vuoto di troppo. A chiudere i quartieri alti della classifica il Foggia reduce dalla traumatica sconfitta interna con il Fondi. I rossoneri saranno di scena a Melfi senza due pedine come Gerbo e Letizia, fermati rispettivamente da una lesione ad un ginocchio e da un risentimento muscolare.
Il Cosenza al gran completo ospita il Messina. Per i rossoblù di Roselli, che può contare su tutti gli effettivi a disposizione, la chance di fare un altro balzo in chiave playoff. Peloritani senza lo squalificato Ionut ma con l’ultimo arrivato Nardini a dar manforte alla zona nevralgica. Interessante sfida al Purificato tra Fondi e Virtus Francavilla. In terra pontina si affrontano le due mine vaganti del torneo con i pugliesi senza lo squalificato Prezioso. La Fidelis Andria sarà di scena al Granillo contro la Reggina. Il tecnico amaranto Zeman si gioca la panchina ma senza l’apporto di Maesano e Coralli, entrambi fermati da problemi fisici. Fuori anche l’attaccante Oggiano per il quale si profila la cessione in serie D. Dubbi per i biancazzurri sugli esterni. A sinistra Curcio insidia Tito mentre sul versante opposto è ballottaggio tra Annoni e Tartaglia.
Grande attesa al De Simone per il derby siciliano tra Siracusa e Catania. Sugli spalti il tutto esaurito con gli etnei alle prese con il dubbio attaccante. Paolucci e Barisic gli elementi attorno ai quali Rigoli farà la sua scelta. Per gli aretusei da segnalare il rientro di Sciannamè mentre sono fuori causa per noie fisiche Diakite e Longoni. La Casertana ospita al Pinto il Catanzaro. Falchetti senza lo squalificato Pezzella mentre il tecnico calabrese Zavettieri recupera Carcione e Baccolo, entrambi però destinati alla panchina. Tra i pali De Lucia rileverà l’infortunato Leone. Scontro salvezza tra Vibonese e Taranto. Rosa ridotta all’osso per il trainer calabrese Costantino. Fuori i vari Franchino, Leonetti, Cogliati e Rossetti, oltre allo squalificato Paparusso. Dubbi per la disponibilità di Favasuli e Giuffrida. Prosperi invece non può contare su Potenza, uscito malconcio dalla sfida infrasettimanale con il Melfi, Langellotti e Cedric. Fuori per scelta tecnica l’attaccante Balistreri la cui esperienza in riva allo Ionio è al capolinea.

Francesco Pepe
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LECCE, DUBBIO TORROMINO. PADALINO: "DIPENDE TUTTO DA NOI"
ALLA RICERCA DELLA VITTORIA PERDUTA...LA PRESENTAZIONE DI LECCE-PAGANESE (OGGI ORE 16.30)