CASA PAGANESE | LE ULTIME

SCONFITTA DI MISURA A FOGGIA. FUSCO E' CONTENTO: "INDICAZIONI ATTENDIBILI, SIAMO IN CRESCITA"

Sconfitta di misura per la Paganese di Luca Fusco nel match amichevole con il Foggia svolto nel pomeriggio allo "Zaccheria". Contro i satanelli dell'ex Grassadonia gli azzurrostellati sono stati superati soltanto a dieci minuti dal triplice fischio dal 'solito' Mazzeo, che conferma anche in amichevole di avere un conto aperto proprio con la Paganese. Che pochi minuti dopo con Alberti dagli undici metri ha fallito la ghiotta occasione per ristabilire la parità. 

Pochi i cambi rispetto alla formazione vista in campo sette giorni fa con la Virtus Francavilla: subito in campo a centrocampo dal primo minuto Fornito (fuori Gaeta), uno degli ultimi arrivati, così come Scarpa e Verdicchio in attacco che hanno sostituito Cesaretti e Della Morte. Ma comunque altre buone indicazioni che lasciano ben sperare per il futuro. Dopo un primo tempo pressochè avaro di occasioni complice anche il gran caldo durante cui la Paganese aveva comunque dimostrato di riuscire a tenere bene il campo rischiando poco o nulla, gli azzurrostellati riuscivano a rendersi pericolosi sia con Scarpa che con Nacci proprio in apertura della seconda frazione di gioco per poi vedersi anche annullare un gol per un fuorigioco ad Alberti proprio a metà ripresa. 

Soddisfazione anche nelle dichiarazioni post gara del tecnico Luca Fusco. "Seppur in un match amichevole sono emerse delle buone ed attendibili indicazioni. La squadra ha confermato di essere in costante crescita sia dal punto atletico, tattico che da quello del gruppo. Dispiace soltanto che questo probabile ed ennesimo slittamento dei campionati ci lasci lavorare un'altra settimana senza l'obiettivo e lo stimolo domenicale. Non lasceremo però nulla al caso mantenendo alta la concentrazione dell'intero gruppo".

FOGGIA - PAGANESE 1-0 | IL TABELLINO

MARCATORI: st 33' Mazzeo

FOGGIA 1° TEMPO: Noppert, Loiacono, Camporese, Boldor, Gerbo, Deli, Ramè, Agnelli, Rubin, Mazzeo, Galano.
FOGGIA 2° TEMPO: Noppert, Zambelli, Tonucci, Martinelli, Ranieri, Gerbo, Ramè (23’ pt Arena), Cicerelli, Kragl, Mazzeo (34' st Cavallini), Gori. A disp.: Sarri. All.: Grassadonia
PAGANESE: Galli (22' st Santopadre), Tazza (13' st Carotenuto), Della Corte (13'st Longo), Sapone, Piana (13'st Diop), Acampora (23’ st Punzi), Verdicchio (23' st Garofalo), Fornito (23' st Amadio), Parigi (13'st Alberti), Nacci (13'st Gaeta), Scarpa (23' st Buonocore). A disp.: Cappa, Della Morte. All.: Luca Fusco.

ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo (Cipressa - Lanotte)

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

RIPESCAGGI: MARTEDÌ LA SENTENZA! SLITTA LA COMPILAZIONE DEI CALENDARI
AMARCORD GRASSADONIA: "UNA PIACEVOLE SENSAZIONE. FUSCO? UN PREDESTINATO, FARA' BENE!"