CASA PAGANESE | LE ULTIME

TORNATO MATTIA E SCARPA, MA NON DALL'INIZIO. SI FERMA STENDARDO

In difesa maglia da titolare per Schiavino dopo due mesi, in attacco Alberti e Diop

Si può essere il peggior attacco e contemporaneamente anche la miglior difesa del girone di ritorno? E soprattutto, quando accade, come è successo alla Paganese, cosa vuol dire oltre che non si ha equilibrio? Dopo la sosta natalizia, sembra che gli azzurrostellati abbiano fatto una cura dimagrante, dopo le abbuffate della prima parte di stagione. Gol fatti a iosa, tanto da diventare il terzo miglior attacco del girone, ma anche qualche rete subita di troppo che ha frenato la rincorsa verso zone più nobili della classifica. In questo 2020, invece, i numeri della Paganese sono diventati striminziti, in particolare sotto il profilo realizzativo. Un solo gol segnato nel nuovo anno solare, quello di Calil a Monopoli, ma anche due gol incassati, a Francavilla, per una Paganese che vanta la miglior difesa del girone C. Pregi e difetti che si confondono, segno tangibile e numerico di una coperta che è diventata corta a causa di infortuni e squalifiche che in alcuni casi hanno falcidiato la rosa. 

Contro il Rieti, peggior difesa del campionato con 56 gol subiti, tornano Scarpa e Mattia, ma il loro rientro non consentirà comunque ad Erra di passare alla difesa a quattro. Anche perchè entrambi, tornati in settimana, non sono al meglio per cui non partiranno dall'inizio. Si è fermato Stendardo, per un problema muscolare, per cui in difesa toccherà a Schiavino, il quale torna titolare dopo due mesi anche a causa di un infortunio che lo ha costretto ai box. In attacco Diop ed Alberti, ballottaggio in mediana fra Caccetta e Bramati.

PAGANESE (3-5-2): 1 Baiocco; 4 Sbampato, 23 Schiavino, 2 Panariello; 14 Carotenuto, 8 Caccetta, 20 Capece, 7 Gaeta, 27 Perri; 9 Alberti, 11 Diop. A disp.: 12 Bovenzi, 22 Scevola, 5 Mattia, 6 Bramati, 10 Scarpa, 15 Cavucci, 17 Calil, 21 Bonavolontà, 24 Acampora, 29 Musso. All.: Erra
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Campani, Stendardo, Dramè, Guadagni

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

L'ATTESA VISTA DA NOCERA: ROMPIAMO L'INCANTESIMO!
LUTTO FERRAIOLI