CASA PAGANESE | LE ULTIME

RESTA ANCHE BRAMATI, IN STAND-BY LA CONFERMA DI CAPECE

In attesa di sbloccare la trattativa con Capece, Bramati si lega per un altro anno alla Paganese

AGGIORNAMENTO ORE 11.30: La Paganese Calcio, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato la conferma di Fabrizio Bramati, che ha sottoscritto un contratto annuale.

***

Altra conferma over per la Paganese, a dimostrazione della volontà della società e del tecnico di ripartire da diversi elementi che ben si sono comportati nella stagione che ormai si è conclusa. Dopo Marco Schiavino, è il turno del centrocampista Fabrizio Bramati che ha già firmato un nuovo contratto legandosi agli azzurrostellati per un altro anno (scadenza giugno 2021). Il giocatore ieri ha trascorso un paio d'ore presso la sede di via Filettine e, al termine di un cordiale colloquio con il presidente Trapani e il ds Accardi, ha sbrigato gli ultimi adempimenti formali: manca solo l'annuncio che potrebbe arrivare già in giornata. Nell'ultimo campionato, il 27enne romano ha avuto un ruolo da comprimario, partendo immediatamente dietro ai titolari nelle gerarchie di Erra. Dopo un girone d'andata in cui ha giocato poco, ha iniziato a fornire il suo contributo in maniera più incisiva al ritorno e, prima del lockdown, era uno degli uomini più in forma a disposizione dell'allenatore salernitano. Tanto da guadagnarsi maggiore minutaggio (sei gare da titolare da gennaio in poi a fronte di una sola giocata nella prima parte), reclamato con i fatti ma non "urlato". Questa predisposizione al lavoro ed un'affidabilità dimostrata nel corso del campionato probabilmente hanno convinto Erra e il club a dargli una nuova possibilità. E il caso vuole che i primi due riconfermati per il campionato futuro siano due giocatori partiti per il ritiro di Gubbio di un anno fa con lo status di "prova": segno che Schiavino e Bramati hanno convinto già più di una volta.

Se per la conferma di Bramati è praticamente fatta, si è complicata la strada che porta al rinnovo di Giorgio Capece. Fra il metronomo del centrocampo, che Erra considera il fulcro delle sue idee tattiche, e la dirigenza c’è ancora distanza, anche se il dialogo procede. Probabile che all'inizio della prossima settimana le parti possano riaggiornarsi, in modo tale da arrivare verso una decisione definitiva, in un senso o nell'altro.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

SCHIAVINO RINNOVA FINO AL 22, ARRIVA L'ANNUNCIO DELLA SOCIETA'
PLAYOFF: OK POTENZA E JUVEU23, LA TERNANA ELIMINA IL MONOPOLI