DALLA SERIE C | LE ALTRE

IL MERCATO DEL GIRONE C: IL SUPERCOLPO E' DENIS ALLA REGGINA!

03.09.2019 16:28

Anche nel Girone C di serie C non sono mancatio i colpi a sensazione sugli attaccanti e alla fine della fiera spiccano su tutti due nomi: Antenucci al Bari ma soprattutto Denis alla Reggina che andrà a far coppia con un'altro ex bomber di serie A, ex Paganese, ossia Reginaldo. Una coppai da cogiro quella della formazione amaranto che si avvale anche di un altro pezzo da novanta come Carrozza ex Novara già avuto alle dipendenze del tecnico Toscano proprio in Piemonte. Dunque una Reggina grandi firme per contendere ai galletti pugliesi e al Catania la promozione in serie B. Nelle ultime ore di mercato la formazione del presidente Gallo, che l'anno scorso l'ha salvata letteralmente dal fallimento, ha ingaggiato anche il giovane '98 centrocampista Rivas dall'Inter, ex Ternana e l'esperto difensore Blondett '92 ex Casertana.

Nella Città della Reggia, guidata quest'anno da un ex bomber come  Ginestra son rimasti tutti gli eroi mancati della passata stagione come Castaldo e Floro Flores e nei giorni scorsi ha paizzato anche in entrata lo svincolato difensore Paparusso '93. Dicevamo del Bari, che con la Viterbese ha assaporato le difficoltà della serie C. Non sarà un cammino semplice verso i cadetti e allora la società nelle ultime ore di trattative si è cautelata con un centrocampista svincolato 32 anni Raffaele Bianco con l'ultima esperienza a Perugia e il giovane '98 Awua dallo Spezia ex Rende. Nidiata di arrivi millennians per il Rende che nell'ultimo giorno di trattative riceve dal Milan i 2000 Vigolo, attaccante, e il centrocampista Murati, mentre dalla samp giunge lo svincolato 2000 Soomets altro centrocampista e dal Verona, sempre nativo 2000, la punta Traore. Dalla Roma sempre al Rende il la punta '98 Coly e il centrocampista '99 Moussa dal Pescara. restiamo in Calabria, spostandoci a Catanzaro che riceve dal Perugia il prestito dell'attaccante Bianchimano: i difensori  Quaranta dall'Ascoli e Lotti dall'Olbia e il portiere Valentini 22 anni dal Pordenone.

A Monopoli, dopo la sconfitta di Pagani, è saltata la panchina di Roselli e vi è stato il ritorno di Scienza che dal mercato nel finale si ritroverà il portiere Milli dal Lecce,  il difensore Maestrelli'98 dall'
, il centrocampista Piccinni 32 anni e ben tre attaccanti. sono giunti infatti l'esperto Jefferson dal Monza, il classe'96 Moreo dal Cosenza e il 2000 Nanni dal Crotone. Restiamo in Puglia, trasferendoci a Bisceglie dove il presidente Canonico, dopo aver ottenuto in extremis la riammissione non vuol correre più rischi dopo la retrocessione della passata stagione. Un'autentica rivoluzione dell'organico. Il primo è stato esploso in attacco con Ebagua, ex Torino, Spezia, Varese, poi i centrocampista Zibert dalla Reggina ed Estol ex R.C Montevideo '95, il portiere '99 Borghetto dal Verona, il difensore Carrera '94 dal Santiago Club Defensor e la punta '98 Manicone dal Lugano. Piazza due colpi interessanti anche il Teramo che oltre a cedere l'attaccante Infantino alla Carrarese, ingaggia il centrocampista Costa Ferreira 28 anni dal Lecce e il difensore Florio dal Pordenone. Cambia girone anche l'attaccante Sorrentino dalla Juve Stabia raggiunge Cesaretti, ex Paganese, al Gubbio mentre la Cavese rimpiazza Sforzini, recissione consensuale dopo pochi giorni dall'arrivo, con la punta Germinale '87 dal Pordenone.

Nel finale di mercato quattro colpi anche per il Rieti. Dalla Salernitana arriva l'esterno di difesa Mirko Esposito, il giovane centrocampista Morrone ed uno più esperto classe'92 dal Monopoli Zampa. Definito anche l'ingaggio del Camerunese con passaporto francese Beleck '93 dal Balikesispor. Al neo promosso Picerno è arrivato un 2000, il centrocampista Soldati dal Venezia, mentre la V. Francavilla ha definito con l'Entella l'acquisto dell'attaccante '98 Puntoriere. Due centrocampisti per la Viterbese:Besea '97 dal Frosinone e Urso '98 dal Rimini. Alla Vibonese sono giunti invece un difensore '99 dal Torino, Bianchi e la punta ventiduenne Emmausso. Chiudiamo con la prossima avversaria della Paganese che ha confermato Ripa in attacco e ingaggiato il centrocampista  lituano '98 Megelaitis  e il difensore albanese Shaquir Tafa '98 dal Monopoli

Commenti

FOCUS MERCATO: CALIL E' IL COLPO MA MANCA UN CENTROCAMPISTA
LA PAGANESE VISTA DA NOCERA : GRAZIE PER IL REGALO !