CASA PAGANESE | LE ULTIME

MAGGIO E SCHIAVINO (CHE SONO IN PROVA) FIRMANO I PRIMI GOL STAGIONALI DELLA PAGANESE

27.07.2018 18:43

Casualità o altro? Fatto sta che i primi gol stagionali della Paganese portano le firme di due calciatori in prova, Domenico Maggio e Marco Schiavino. E' stato l'ex attaccante del Portici ad aprire le danze contro la Rappresentativa Poliziana, questo pomeriggio al Bonelli, nella prima uscita della Paganese 2018/2019. La formazione azzurrostellata ha avuto la meglio sulla selezione toscana per 2-0. Il raddoppio, siglato al 29' del primo tempo, l'ha realizzato il difensore centrale Schiavino, altro elemento aggregato in prova al gruppo di Fusco. Senza reti la seconda frazione di gioco. 
Si è trattato del primo test stagionale per la Paganese, che da domenica pomeriggio si sta allenando a Montepulciano (gli azzurrostellati alloggiano nella vicina Chianciano Terme). Un'amichevole contro una formazione che sarà ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria, quindi poco probante ma che avrà fornito a Luca Fusco le prime indicazioni sul lavoro svolto finora ma soprattutto sui giocatori in prova. Essendo la prima uscita, è normale che per alcuni elementi le gambe siano ancora pesanti, anche perchè la squadra stamattina si è comunque regolarmente allenata. 
Attenzione in particolare focalizzata sui giovani e i vari Vanacore, Padovano, Schiavino e Maggio che sono stati aggregati in prova al gruppo in questi primi giorni di ritiro. Lo staff tecnico ha fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione, alternando i giocatori sempre però secondo un 4-3-3 che è lo schieramento tattico sul quale la Paganese ha lavorato di più in queste prime sedute. Nel primo tempo Fusco ha provato la coppia difensiva formata da Piana e Schiavino, mentre in attacco si è affidato a Maggio e Cesaretti con Scarpa ad inventare. Nella ripresa, invece, spazio a Musacci in cabina di regia e al trio formato da Verdicchio, che ha disputato anche la prima frazione, Buonocore e Cappiello in attacco. Ovviamente non c'erano gli esterni offensivi Luigi Liguori ed Alessandro De Martino (leggi qui la news), gli unici due calciatori il cui ritiro pre-campionato con la Paganese - per motivi diversi - si è già concluso. La prossima amichevole è in programma lunedì pomeriggio (fischio d'inizio alle 17.30) sempre allo stadio Bonelli di Montepulciano contro la Selezione delle Terre Toscane.

PAGANESE PT (4-3-3): Galli; Carotenuto, Piana, Schiavino, Vanacore; Gaeta, Sapone, Scarpa; Verdicchio, Maggio, Cesaretti. All.: Fusco
PAGANESE ST (4-3-3): Santopadre (Cappa); Padovano, Riccio, Acampora, Della Corte; Sapone (Gaeta), Musacci, Cardone; Verdicchio (Vanacore), Buonocore, Cappiello. All.: Fusco
MARCATORI: pt 10' Maggio, 29' Schiavino

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

COPPA ITALIA SERIE C, PAGANESE CON CATANZARO E UNA "X" (LA CAVESE?). ESORDIO IL 5 AGOSTO
SI RIPARTE: DEFINITO LO STAFF TECNICO DELLE TRE FORMAZIONI NAZIONALI