DALLA SERIE C | LE ALTRE

12^ GIORNATA: RALLENTA IL LECCE, RISPONDONO CATANIA E TRAPANI! CATANZARO E COSENZA IN CRISI

Rallenta in vetta il Lecce che sul campo della Fidelis Andria, fanalino di coda, riesce a strappare un punto soltanto a novantesimo inoltrato grazie alla rete di Riccardi che va a ristabilire la parità dopo la rete di Lattanzio in apertura di ripresa. Ne approfittano subito le siciliane Catania e Trapani (il Monopoli, secondo, ha riposato) che superano rispettivamente Bisceglie e Akragas. Tutto facile per gli etnei che chiudono la pratica già nella prima frazione in virtù della doppietta di Curiale e del gol di Di Grazia, nella ripresa Jovanovic tenta di riaprire il match prima che Russotto fissi definitivamente il punteggio sul 4-1; maggiori difficoltà, invece, per il Trapani si impone soltanto di misura (1-0) con la rete di Silvestri a metà del primo tempo. Cade, invece, a sorpresa il Siracusa che al "De Simone" viene superata da una brillante Paganese, capace di portarsi sul tre a zero dopo un'ora di gioco. Nell'ultima mezzora Scardina e Magnani tentano la rimonta senza, però, metterla a segno. 

Non c'è pace per il Catanzaro che, nonostante il cambio in panchina, non riesce a 'svoltare': dopo due pari consecutive con Trapani e Fidelis Andria, i giallorossi si arrendono a cospetto della Virtus Francavilla. Decide Maccarone. E' ancora in crisi il Cosenza che nella sfida di bassa classifica con il Racing Fondi non riesce ad andare oltre l'uno a uno: al gol di Mungo risponde Nole a due dal termine. Si ferma, invece, dopo due successi di fila la Sicula Leonzio, a Rende ci pensa Laaribi a regalare tre punti preziosi ai calabresi. Termina in parità, infine, Matera-Juve Stabia con la squadra di Auteri che acciuffa con Scognamillo il pari soltanto al novantesimo così come Casertana-Reggina (0-0). Per la classifica clicca qui

RISULTATI E MARCATORI

Siracusa - Paganese 2-3 | pt 5' Scarpa su rig. (P); st 10' Scarpa (P), 13' Cesaretti (P), 15' Scardina (S), 38' Magnani (S)
Catania - Bisceglie 4-1 | pt 4' Curiale, 8' Di Grazia, 38' Curiale; st 15' Jovanovic (B), 37' Russotto
Cosenza - Racing Fondi 1-1 | pt 38' Mungo (C); st 43' Nole (RF)
Matera - Juve Stabia 1-1 | pt 37' Viola (JS); st 45' Scognamillo (M)
Virtus Francavilla - Catanzaro 1-0 | 7' Maccarone
Casertana - Reggina 0-0
Trapani - Reggina 1-0 |
pt 23' Silvestri
Fidelis Andria - Lecce 1-1 | st 6' Lattanzio (FA), 45' Riccardi (L)
Rende - Sicula Leonzio 1-0 | pt 34' Laaribi
RIPOSA: Monopoli

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PARTITA DEL TIFOSO - SE SCARPA HA 38 ANNI, IO SONO ALESSANDRO MANZONI...
SUPER UNDER 16 CON LA LUCCHESE! CONTRO LA JUVE STABIA TRIS PER L'U15, PARI PER L'U17